MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA

Cera persa iniettori Masterix

MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA

Gli iniettori a cera persa firmati Masterix srl, e prodotti in Italia, riescono ad apportare valore aggiunto a tutte le aziende orafe e gioielliere che scelgono di utilizzarli grazie agli altissimi standard di produzione.

MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA
MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA

Iniezione hig tech con Masterix MI-03

Il sistema di iniezione high tech progettato da Masterix MI-03 è in grado di aumentare la produzione mantenendo un eccellente livello qualitativo. Il pistone con controllo continuo retro azionato elimina gli scarti e assicura pezzi finiti perfettamente ripetibili, con la massima precisione e un peso sempre identico. La serie completa di pinze intercambiabili inoltre rende la produzione ancora più efficiente. Uno stesso iniettore, infatti, può essere utilizzato per produzioni anche molto diverse tra loro e risultati sempre ottimali semplicemente cambiando le pinze.
Ma è la tecnologia RFID a fare la differenza. Essa permette l’identificazione automatica digitale. In pratica, l’iniettore automatico comunica con il tag RFID su cui sono memorizzate e salvate le ricette, ovvero tutti i dati relativi all’iniezione (quantità, durata, pressione) facilitando notevolmente il lavoro dell’operatore. In automatico, il tag adesivo posizionato sulla superficie dello stampo e il tag in PVC vulcanizzato all’interno dello stesso “dicono” all’iniettore quanta cera iniettare, per quanto tempo e con quanta pressione. In questo modo, il processo di iniezione è sempre perfettamente ripetibile senza possibilità di errore. Tutti i gli iniettori Masterix sono disponibili con connessione Ethernet per lo scambio dei dati e per l’assistenza da remoto.

 

Non solo iniettori

Oltre agli iniettori e cera persa, Masterix propone anche altri strumenti fondamentali come i raffreddatori Mastercool e i vulcanizzatori.
I raffreddatori Masterix CO-06D e Cooler CO-04D di ultima generazione garantiscono la massima qualità dei pezzi finiti e ottimizzano la produttività perchè accorciano sensibilmente i tempi del processo produttivo. I modelli Mastercool permettono di ottenere un raffreddamento rapido degli stampi dopo l’iniezione. Questa operazione velocizza sensibilmente i tempi del ciclo lavorativo aumentando la produttività, inoltre garantisce pezzi perfetti e protegge gli stampi dall’esposizione prolungata alle alte temperature, facendole durare a lungo. La temperatura desiderata si imposta direttamente dal display LCD ed è mantenuta costante nel tempo, per gioielli e accessori perfetti e una microfusione a cera persa totalmente ottimizzata.
Masterix ha creato l’unico vulcanizzatore al mondo completamente automatico dotato di pompa VAP18 per creare il vuoto. Con VLC-180, è possibile vulcanizzare il silicone sottovuoto a caldo così da togliere tutta l’umidità e le micro bolle dalla gomma. Si tratta di un prodotto unico ed innovativo in grado di fornire ai clienti una valida soluzione per tutte le attività produttive.
Invece grazie a Mastermould CSV-30, è possibile vulcanizzare il silicone liquido bi-componente sottovuoto a freddo ottenendo pezzi smaltati perfetti. La campana Mastermould CSV-30 è un prodotto unico in grado di fornire massima resa in breve tempo in modo da garantire una produzione rapida ed efficace.

MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA


MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA
MASTERIX PER LA FUZIONE A CERA PERSA

Contattaci per qualsiasi informazione