Stil Mec macchine catene

Stil Mec macchine catene

STIL MEC: PROPOSTE PER IL MONDO DELLE CATENE

Che si tratti di formare le maglie, di incatenarle, tranciarle o collegarle ad altro, Stil Mec snc propone un’ampia gamma di macchine per la produzione di catene. Esse vengono realizzate grazie a tecniche innovative e altamente performanti che sono il tratto distintivo della comprovata professionalità di Stil Mec. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le proposte di punta di Stil Mec snc.

Stil Mec macchine catene
Stil Mec macchine catene

Easy Link

La macchina EASY LINK crea la maglina in macchina, direttamente dal filo, anche già trattato, abbattendo fortemente i costi di manifattura e i tempi di lavorazione. La tecnologia messa a punto da Stil Mec è infatti in grado di utilizzare fili di diversi materiali, spessori e finiture, senza mutare la forma finale della maglia creata. EASY LINK consente di ottenere saldature robuste, uniformi e pulite, collegando insieme differenti oggetti di gioielleria e bigiotteria come catene, medaglie, stampati, pendenti, chiusure, finali, gomme, ecc. con un elevato standard qualitativo.

Maia

Il modello MAIA per l’incatenamento alternato possiede due stazioni di formatura del filo, che possono lavorare indipendenti o combinate, per creare e incatenare maglie di qualsiasi forma, alternandole a piacere. Il macchinario consente di utilizzare contemporaneamente fili di materiali diversi come acciaio, ottone, argento, oro, rame, e con qualsiasi sezione (triangolare, piatta, ecc.), senza la necessità di cambiare impostazioni meccaniche di lavorazione. MAIA crea maglie impeccabili anche con filo diamantato.

Stil Mec macchine catene
Stil Mec macchine catene

MM70 modello Chaining

Tra le varie macchine per catene firmate Stil Mec troviamo anche il dispositivo MM70 modello Chaining. 

Esso può formare maglie di qualsiasi forma geometrica o partendo da un disegno personalizzato. Ogni modello avrà una propria attrezzatura intercambiabile in pochi minuti e semplice nella programmazione.

Oltre a piegare il filo e a formare le maglie, MM70 modello Chaining ha un sistema innovativo per creare catename saldato, che permette di creare facilmente catene con ogni tipo di filo: diamantato, sezione non circolare, doppio, vuoto, ecc.

Pratika

Alle macchine per catene di Stil Mec va aggiunta anche la pressa PRATIKA. Sensibile nella regolazione della stampatura e potente nella tranciatura, la pressa PRATIKA riduce sostanzialmente il consumo dell’attrezzatura grazie al sistema di lavoro con regolazione del tempo di pausa. Questa pressa oleodinamica possiede un sistema innovativo che consente di fare regolazioni di centesimi di millimetro attraverso il display touch screen, anche durante il ciclo lavorativo. Con la pressa PRATIKA si otterrà sempre la perfezione in fatto di pressione, posizione e velocità.

Contattaci per qualsiasi informazione