Impianti Fimo Forni Longhetti

Impianti Fimo Forni Longhetti

F.I.M.O. FORNI LONGHETTI SRL: SISTEMI SICURI ED EFFICIENTI

Da oltre tre decenni l’azienda Fimo Forni Longhetti è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti completi per il recupero e l’affinazione dei metalli preziosi.

L’impegno costante per la tutela dell’ambiente si riflette nell’applicazione della filosofia B.A.T. (Best Available Technologies) a tutti i sistemi dell’azienda. Queste soluzioni all’avanguardia garantiscono livelli emissivi conformi alle più rigorose direttive internazionali sulla riduzione dell’inquinamento, assicurando massima efficienza e risparmio energetico. L’utilizzo di bio-combustibili provenienti da fonti rinnovabili è parte integrante di questa filosofia, dimostrando l’adesione di F.i.m.o. Forni Longhetti a pratiche ecosostenibili.

 

Impianti Fimo Forni Longhetti
Impianti Fimo Forni Longhetti

Processi di incenerimento e fusione

In sintonia con la crescente sensibilità nei confronti dell’economia circolare, che pone l’accento su riciclaggio, recupero, trasformazione e investimento, Fimo Forni Longhetti presenta una nuova gamma di impianti dedicati al recupero di metalli preziosi, incentrata principalmente sui processi di incenerimento e fusione, fasi chiave di questa avanzata metodologia. Un esempio significativo è il forno inceneritore a SUOLA CALDA serie ILO SC025 RST, un classico intramontabile della linea di prodotti F.i.m.o. Forni Longhetti, ora dotato di innovazioni per adattarsi all’Industria 4.0 e orientato verso una maggiore sostenibilità ambientale.

Per rispondere alle esigenze di mercati come l’Estremo Oriente e la Turchia, dove persistono ancora metodologie basate su sistemi chimici pericolosi, F.i.m.o. Forni Longhetti propone i suoi forni fusori statici della serie GIANT 40 e quelli ribaltabili della serie ROL 40/50. Questi strumenti rappresentano una soluzione sicura ed efficiente, contrastando il rischio di perdite di metalli preziosi durante le lavorazioni. L’impiego di questi forni, caratterizzati da un processo fisico riconosciuto per la sua massima validità, conferisce praticità ed economicità alle operazioni di recupero.

 

Impianti Fimo Forni Longhetti
Impianti Fimo Forni Longhetti
Impianti Fimo Forni Longhetti

Contattaci per qualsiasi informazione