Forni G.B. F.lli Bertoncello

Forni G.B. F.lli Bertoncello

L’EVOLUZIONE DEI FORNI

 

L’azienda G.B. F.lli Bertoncello è specializzata nella progettazione e costruzione di forni elettrici e macchine per l’oreficeria, l’argenteria, la bigiotteria, e la lavorazione di ottone, acciaio e metalli non ferrosi.

Da più di 60 anni G.B. F.lli Bertoncello offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni sempre all’avanguardia e dalla comprovata qualità, come i forni con sistema di sottovuoto e azoto pressurizzato, per incrementare la durezza e migliorare il colore dei prodotti in tutte le leghe a base di rame.

Forni G.B. F.lli Bertoncello
Forni G.B. F.lli Bertoncello

La linea GAMMA

I forni su cui G.B. F.lli Bertoncello sta puntando al momento sono i modelli GAMMA 2 e GAMMA (temperatura massima 390°C) e GAMMA HT (temperatura massima 600°C per leghe palladiate nickel free e platino).

Con essi sono attuabili dei trattamenti che portano a dei vantaggi innegabili. Con il loro uso è infatti possibile preservare la superficie trattata dall’usura dell’utilizzo quotidiano (ideale per catene, anelli, bracciali, orologi, ecc.) e l’elasticità dei prodotti.

È inoltre possibile aumentare la brillantezza degli oggetti trattati in maniera omogenea perché l’azoto caldo che accarezza la superficie per l’intero ciclo di lavoro porta ad un effetto pulente e migliora il colore della lega. Ed incrementare la resistenza della superficie dei prodotti contro l’azione dei buratti di finitura, oltre alla durezza dei tubi prima della lavorazione su macchine CNC.

I trattamenti effettuati con i forni GAMMA, GAMMA 2 e GAMMA HT contribuiscono anche a ridurre, fino ad eliminare, la porosità perché il graduale raffreddamento dei prodotti sotto azoto pressurizzato e ventilato porta al restringimento della superficie e chiude la porosità, e ad eliminare la cristallizzazione dovuta al taglio laser. Infatti l’uso del laser per saldare/tagliare cristallizza la lega che quindi necessita di un trattamento di normalizzazione per perdere la fragilità.

Infine diminuiscono le perdite delle pietre e sono usati per pulire i prodotti di microfusione.

Forni G.B. F.lli Bertoncello
Forni G.B. F.lli Bertoncello
Forni G.B. F.lli Bertoncello
Forni G.B. F.lli Bertoncello
Forni G.B. F.lli Bertoncello


Contattaci per qualsiasi informazione