Orotig fonditrici saldatrici laser

Orotig fonditrici saldatrici laser

I LASER DI OROTIG SRL

Da trent’anni Orotig srl di dedica principalmente alla produzione e alla commercializzazione di fonditrici e saldatrici laser. 

L’industria orafa produce degli oggetti che sono sinonimo di valore e bellezza. Le lavorazioni che portano alla loro realizzazione devono essere quindi sempre precise e pulite, di una qualità all’altezza della preziosità del prodotto finito. 

L’oreficeria rappresenta pertanto il settore ideale di applicazione delle tecnologie firmate Orotig, che offrono sempre precisione, performance e affidabilità. Ovvero i tre principi base nella concezione e nella progettazione dei macchinari realizzati dall’azienda.

Orotig fonditrici saldatrici laser
Orotig fonditrici saldatrici laser

Microsaldatura e incisioni automatiche

L’ampia selezione di prodotti Orotig, fonditrici, saldatrici, marcatrici laser, è attualmente diffusa in tutto il mondo, ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dalla produzione artigianale a quella industriale.

Le fonditrici prodotte da Orotig sfruttano la tecnologia TIG abbinata al sistema di pressofusione e atmosfera inerte. Questo tipo di apparecchiatura, brevettata da Orotig, permette la realizzazione di fusioni particolarmente accurate in platino, palladio, titanio e acciaio.
La gamma di saldatrici laser comprende modelli da banco di svariate dimensioni e potenze fino a 200J di energia erogata. Le saldatrici laser di Orotig sono state ideate con il preciso intento di soddisfare le esigenze di microsaldatura nei manufatti in platino, oro, argento, titanio.
Infine l’ultima tecnologia sviluppata da Orotig è il laser per marcatura e taglio, con potenze da 10W a 50W, con cui è possibile lavorare superfici piane e curve in modo preciso, semplice e accurato. Speciali adattatori permettono di marcare e incidere l’intero e l’estero di anelli o bracciali. Inoltre è possibile tagliare “nastri” metallici in modo automatizzato grazie ad un sistema computerizzato che consente la produzione in serie di particolari disegni o scritte. 

Contattaci per qualsiasi informazione