Orostudio Italy affinazione oro

Orostudio Italy affinazione oro

OROSTUDIO ITALY SRL: SPECIALISTI IN AFFINAZIONE

Dalla sua nascita nel 1988, come ditta di consulenze circa tutte le fasi di trasformazione del metallo prezioso, Orostudio Italy srl si è evoluta fino a specializzarsi nei trattamenti di affinazione dell’ oro e dell’argento.
Il suo fondatore, Lino Zorzi, ha messo in campo le sue competenze, a partire dalla composizione della lega per arrivare alla finitura, puntando non solo a fornire assistenza tecnica, ma dedicandosi alla progettazione di lay-out di interi impianti, che vengono forniti pronti “chiavi in mano”.
Il lavoro di ricerca di nuove soluzioni non si è mai fermato, portando Orostudio Italy srl a dedicarsi progressivamente sempre di più alla produzione, e ai servizi correlati di formazione del personale e di manutenzione, di attrezzature speciali per i trattamenti chimici dei metalli preziosi, permettendo anche alle piccole-medie imprese di operare in maniera indipendente.

Orostudio Italy affinazione oro

Processi automatici

È una proposta di Orostudio Italy srl la prima linea di affinazione automatica dell’ oro e dell’argento esistente al mondo, ideale sia per i piccoli gioiellieri che per le grandi società di estrazione mineraria. Grazie al questo sistema di affinazione, effettuato all’interno delle ditte stesse, esse possono ridurre le quantità di stoccaggio dell’oro; abbattere i costi di tassazione, spedizione, assicurazione, di contratti con aziende esterne; migliorare la produzione con una materia prima più pura. Infine il processo è totalmente automatico, senza il bisogno delle competenze del personale specializzato.
Orostudio Italy srl, inoltre, produce e fornisce sistemi di controllo e neutralizzazione ambientale di fumi e trattamento delle acque; laboratori di analisi; impianti di vuotatura; sistemi di produzione di GPC; generatori di vuoto; attrezzature complementari e molto altro.

Contattaci per qualsiasi informazione