Fioa International macchine oreficeria

Fioa International macchine oreficeria

UNA GAMMA COMPLETA CON FIOA INTERNATIONAL

Fioa International macchine oreficeria

Fioa International srl è passata dall’essere un’azienda che costruiva e forniva piccoli macchinari per l’industra orafa, fondata nel 1989 da Guglielmo Caprai ad Arezzo, fino a diventare una realtà apprezzata in tutto il mondo. Si è sviluppata sia sul piano tecnico produttivo che su quello commerciale, esportando con successo ovunque all’estero. 

Fioa International srl si può definire un marchio storico nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti e macchine per oreficeria che affianca i clienti in ogni passo con efficienza e professionalità: dal training per l’utilizzo delle attrezzature, alle operazioni di manutenzione

Macchine per tutti i passaggi

I prodotti che Fioa International tratta sono veramente moltissimi e coprono tutti i passaggi e le lavorazioni del processo produttivo del settore orafo. Tra essi troviamo impianti galvanici, impianti di brillantatura, torni a ghiaccio per diamantare, bilance, centrifughe, crogioli, demineralizzatori, forni, impianti per trattamento ceneri, impianti e attrezzature per microfusione a cera persa, laminatoi, trafile, pulitrici, e molti altri ancora. 

Ma i suoi campi di specializzazione, di cui andare giustamente fieri, sono la produzione di impianti per il recupero e l’affinazione dei metalli preziosi e oltre ai laboratori per saggi dei metalli preziosi a norme ISO.