F.lli Fossati crogioli forni

F.lli Fossati crogioli forni

DAL 1935 F.LLI FOSSATI

Molte cose sono cambiate dal 1935 ad oggi. Ma non sono cambiate la serietà e l’entusiasmo con cui da allora la famiglia Fossati porta avanti l’azienda F.lli Fossati specializzata in crogioli e forni.

All’epoca della sua fondazione la ditta si presentava come la prima realtà di livello mondiale rivolta alla produzione dei crogioli per la fusione dei metalli preziosi. La sua fama, costruita sulla qualità dei prodotti, è cresciuta nel tempo fino a fare dell’azienda F.lli Fossati un leader del settore a tutti gli effetti.

Ogni richiesta del mercato viene soddisfatta grazie ad un gruppo di lavoro entusiasta, altamente specializzato che, unito a un continuo e mai fermo rinnovamento tecnologico, garantisce l’eccellenza dei prodotti realizzati. Altri punti di forza sono senza dubbio un laboratorio altamente performante per le continue operazioni di ricerca e sviluppo, e la scelta di fornitori certificati per materie prime sottoposte a specifici, costanti e documentati controlli di qualità.

F.lli Fossati crogioli forni
F.lli Fossati crogioli forni

Prodotti e clienti

F.lli Fossati fornisce crogioli refrattari, crogioli in grafite, forni a gas, forni elettrici, tutti i tipi di crogioli per forni a colata continua, statici ad induzione e per microfusione. E inoltre filiere in grafite per forni a colata continua: fili, barre, tubi, lastre.

Tra i suoi clienti troviamo quindi le principali aziende produttrici di fonditrici elettroniche, i distributori internazionali nel settore e le maggiori imprese fonditrici di metalli preziosi, in ambito globale.

Contattaci per qualsiasi informazione

F.lli Fossati crogioli forni