15 Apr Balestri Tecnologies recupero metalli
BALESTRI TECNOLOGIES: DA AREZZO NEL MONDO
L’avventura di Balestri Tecnologies srl inizia circa quaranta anni fa per supportare i produttori orafi della provincia di Arezzo con i servizi di recupero metalli. Da allora pur mantenendo una specializzazione nella progettazione e costruzione di impianti per l’affinazione, il recupero e il trattamento dei metalli preziosi, l’azienda ha percorso la strada dello sviluppo sostenibile, abbinata ad una forte passione per la tecnologia.
Balestri Tecnologies oggi offre soluzioni di Ingegneria di Processo e Automazione, con un occhio sempre attento al basso impatto ambientale. È grazie a queste sue peculiarità che l’attività si è progressivamente ampliata fino a servire anche clienti esteri, sia privati che enti governativi. Attualmente è quindi riconosciuta come un punto di riferimento nel campo della produzione di macchinari per il trattamento dei metalli preziosi.
Il nome a cui rivolgersi
Per il recupero dei metalli preziosi il nome a cui rivolgersi è quindi quello di Balestri Tecnologies che elabora soluzioni su misura attraverso le più avanzate tecnologie, frutto di un continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo.
Ogni fase viene seguita passo passo con la stessa cura: dal progetto alla produzione, dall’installazione alla manutenzione. Prendono vita impianti di affinazione oro in acqua regia/acido nitrico; di affinazione elettrolitica per oro, argento e rame; di abbattimento fumi; di brillantatura chimica; di produzione sali di metalli; per il trattamento delle acque di lavorazione e sistemi di recupero dei preziosi, e molto altro.