Ikoi ingegneria metalli preziosi

Ikoi ingegneria metalli preziosi

LA RIVOLUZIONE GREEN DI IKOI SPA

I metalli preziosi non hanno segreti per Ikoi spa, che da oltre quarant’anni sviluppa brevetti di ingegneria in questo settore, ed esporta prodotti e know how in tutto il mondo. Attualmente vanta più di trecento impianti installati in oltre cinquanta paesi.

Le sue energie sono indirizzate principalmente verso la creazione di un modo per trattare i metalli preziosi che risulti non solo sicuro ed efficiente, ma anche green, attraverso una tecnologia innovativa e sostenibile che segue i principi ESG – Environmental, Social and Governance.

Grazie ad un reparto di ricerca a sviluppo molto attivo e a continue collaborazioni con enti di ricerca internazionali e prestigiose università, come CNR Italian National Research Council, Università degli Studi di Padova, Università di Roma Tor Vergata, RWTH Aachen University, prendono vita progetti relativi alla metallurgia dei metalli preziosi. Dalla fusione alla pirometallurgia, fino alla separazione fisica dei metalli preziosi puri e in leghe.

Ikoi ingegneria metalli preziosi

Ikoi fissa gli standard industriali internazionali

La forza di Ikoi spa nel settore dell’ ingegneria dei metalli preziosi è data dalla competenza del suo team.

Ingegneri ed esperti di metallurgia, commerciali professionali e assistenti tecnici, lavorano fianco a fianco per fornire ai clienti un supporto completo (progettazione, installazione, formazione e post-vendita) e assistenza in ben dieci lingue diverse.

La loro professionalità ha permesso nel tempo di sviluppare alcuni prodotti davvero eccellenti che sono diventati degli standard industriali internazionali. Tra essi segnaliamo l’attrezzatura brevettata per la produzione continua di lingotti d’oro e d’argento Flameless Tunnel® (Lbma approved), e l’innovativa ALS – ACIDLESS SEPARATION® (brevettata) che sta cambiando il paradigma dell’industria per la pre-raffinazione e raffinazione. Ultimamente Ikoi spa ha anche introdotto FCC – FLAMELESS CASTING CHAMBER®, un sistema rivoluzionario per la produzione di barre commodities d’oro e d’argento di grandi dimensioni.

Contattaci per qualsiasi informazione

Ikoi ingegneria metalli preziosi
Ikoi ingegneria metalli preziosi
Ikoi ingegneria metalli preziosi