G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione

G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione

Specialità forni

G.B. F.lli Bertoncello srl è un’azienda specializzata nella produzione dei forni elettrici, anche per la microfusione, che dal 1958 mette a disposizione di vari settori, tra cui quello orafo, le sue competenze.

Oggi concentriamo la nostra attenzione su due specifici progetti all’avanguardia di G.B. F.lli Bertoncello srl.

Il progetto Omega

Omega è una macchina studiata per la microfusione mediante metodo a cera persa per prodotti di alta qualità. È caratterizzata da un riscaldamento ad induzione con il PMS (pulse mixing system), dal sistema software avanzato SHS (soft heating system) di gestione della potenza per evitare surriscaldamenti e relativi cali, da uno schermo touch screen a colori di semplice utilizzo e con il quale si possono controllare e modificare tutti i parametri necessari. Il programma di comando della macchina è stato realizzato tenendo conto di tutte le esigenze possibili del cliente finale. L’operatore potrà decidere se condurre la macchina in ciclo automatico o in ciclo manuale personalizzando i parametri.

Questa fonditrice è stata progettata con componentistica di alto livello e con lunghi tempi di collaudo per assicurare la massima sicurezza. Ogni parte soggetta a manutenzione o sostituzione è alloggiata in modo da poter avere un feedback continuo, mentre nel programma di gestione sono presenti dei timer per i vari controlli o sostituzioni in scadenza. Inoltre il servizio assistenza e una gestione della ricambistica eccellenti ridurranno i tempi di fermo macchina al minimo.

G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione
G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione

I forni Zeus

Oltre ai prodotti per la microfusione G.B. F.lli Bertoncello srl produce anche altri tipi di forni. Tra di essi segnaliamo quelli della linea Zeus. Si tratta di forni verticali ad induzione per la fusione in colata continua di filo, lastra e tubo in metallo prezioso. Dotati di touch screen a colori e stampante, grazie al plc ad alta velocità possono anche memorizzare ricette di lavoro, permettere di conoscere lo stato del forno e stampare i report di lavoro.

I forni della linea Zeus si differenziano dagli altri a colata continua firmati G.B. F.lli Bertoncello per la presenza di un secondo generatore per il riscaldamento indipendente della filiera in grafite, oltre che per un’unità di raffreddamento ad acqua che permette di raffreddare il profilo e renderlo cosi lavorabile subito dopo la fusione. Inoltre sono dotati di motore del traino passo a passo e quattro rulli di bloccaggio.

Contattaci per qualsiasi informazione

G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione
G.B. F.lli Bertoncello forni microfusione