F.i.m.o. Forni Longhetti recupero metalli

Fimo Forni Longhetti recupero metalli

FIMO FORNI LONGHETTI SRL: SOLUZIONI ECO-FRIENDLY

Il presente è denso di novità ed implementazioni tecnologiche per l’azienda Fimo Forni Longhetti, che dal 1986 è specializzata nella costruzione di sistemi di recupero di metalli preziosi applicati al settore orafo e dell’industria elettronica.

Sempre più sensibile al tema dell’economia circolare, il cui focus è riciclare – recuperare – trasformare – investire, F.i.m.o. Forni Longhetti presenta una rinnovata gamma di sistemi per il recupero dei metalli preziosi incentrata sui processi di incenerimento e fusione, che ne sono le fasi più salienti. In particolare, segnaliamo il forno inceneritore a SUOLA CALDA serie ILO SC025 RST: da decenni un classico della linea di prodotti di Fimo Forni Longhetti, oggi rinnovato per l’Industria 4.0 e sempre più eco-friendly.

Da sempre attenta alle tematiche di salvaguardia e di rispetto dell’ambiente, Fimo Forni Longhetti applica a tutti i suoi sistemi la filosofia B.A.T. (Best Available Technologies) attraverso soluzioni affidabili e all’avanguardia. Esse garantiscono livelli emissivi conformi alle sempre più stringenti direttive internazionali in tema di contenimento dell’inquinamento, massima efficienza e risparmio energetico anche grazie all’utilizzo di bio-combustibili provenienti da fonti rinnovabili.

F.i.m.o. Forni Longhetti recupero metalli
F.i.m.o. Forni Longhetti recupero metalli

Fusioni e 100% di recupero dei metalli preziosi

Dopo l’incenerimento, la fusione dei residui contenenti metalli preziosi rappresenta la fase più saliente e delicata del processo che permette ai clienti di Fimo Forni Longhetti il recupero di tutti i metalli preziosi contenuti in spazzature e pulimenti orafi e nelle schede elettroniche esauste.

Con i forni fusori statici serie GIANT 40 e ribaltabili serie ROL 40/50, Fimo Forni Longhetti si rivolge a quei mercati (Estremo Oriente e Turchia principalmente) dove si utilizzano ancora antiquati e pericolosi sistemi chimici, e con i quali il rischio di perdite di metalli preziosi durante le lavorazioni è molto elevato. Il processo fisico eseguito con i forni GIANT e ROL è da sempre il metodo riconosciuto per ottenere la massima efficienza nel recupero, unita a praticità ed economicità.

F.i.m.o. Forni Longhetti recupero metalli
F.i.m.o. Forni Longhetti recupero metalli

Contattaci per qualsiasi informazione