21 Apr Elettrolucidatura galvanica smalti Eurotecniche
EUROTECNICHE SRL: FINITURE D’ECCELLENZA
Abbiamo già avuto modo di vedere come l’azienda Eurotecniche srl si sia fatta strada nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di prodotti e macchinari per il trattamento e la finitura delle superfici di oreficeria, argenteria e gioielleria. Ora andiamo a vedere più in dettaglio le specifiche competenze di Eurotecniche relativamente alle operazioni di elettrolucidatura, galvanica e alla gamma di smalti proposta.
Elettrolucidatura
L’elettrolucidatura è un processo elettrolitico che consente una lucidatura rapida e brillante nel settore della gioielleria, per metalli come l’oro, l’argento e l’ottone. Le attrezzature progettare e realizzate da Eurotecniche hanno serbatoi da 10 litri di volume (volume chimico 5 litri), un tempo di trattamento di circa 10-30 minuti e una produttività di 80-200 pezzi all’ora in base alla complessità del design. Inoltre i prodotti chimici usati sono privi di cianuro e non sono tossici.
Eurohook
Per la galvanica Eurotecniche presenta il sistema Eurohook che permette di sostituire un’operazione che normalmente viene fatta manualmente, ovvero quella di preparare il filo dove vengono agganciati i pezzi sui telai.
Smalti Euv
Gli smalti UV “EUV” di Eurotecniche fanno parte di una nuova linea di prodotto che riassume anni di esperienza nella decorazione per la gioielleria e l’orologeria. Questi materiali sono caratterizzati da un’alta flessibilità nella lavorazione, alta qualità delle materie prime selezionate ed una vasta gamma di toni e colorazioni vivaci (pantone, Ral), disponibili anche personalizzati. Eurotecniche ha studiato uno start-up kit che si compone di accessori indispensabili per il corretto funzionamento della procedura di applicazione degli smalti come la pistola a raggi ultravioletti, il box di protezione, gli occhiali protettivi ed altri componenti.