04 Nov Teka Meccanica stampi trance
QUALITÀ IN TUTTO IL MONDO CON TEKA MECCANICA
Circa l’85% della produzione di stampi, trance e macchine per l’oreficeria di Teka Meccanica viene esportata in più di trenta paesi in tutto il mondo. Numeri che ne fanno a tutti gli effetti un’azienda leader del settore. Da quarant’anni con professionalità e costanza ha seguito gli andamenti del mercato che è diventato non solo globale, ma alla continua ricerca di sempre nuove soluzioni tecnologiche personalizzate.
Teka Meccanica abbraccia da sempre una filosofia di massima qualità, che prevede l’utilizzo di macchinari a controllo numerico di altissima precisione, i migliori componenti e le migliori materie prime, oltre ad eseguire accurati controlli qualità post produzione. Sono scelte che permettono di consegnare al cliente attrezzature e macchine affidabili e pronte a produrre efficacemente anche in luoghi fisicamente molto lontani dall’azienda. Per questo motivo con ogni macchina o stampo, peraltro garantiti dodici mesi, vengono forniti i ricambi per i pezzi di consumo principali.
Sviluppo di sistemi di automazione
Alla consolidata realizzazione di stampi e trance, Teka Meccanica affianca lo sviluppo di macchine e sistemi di automazione per i processi produttivi orafi e argentieri.
La produzione di Teka Meccanica attualmente comprende la quasi totalità delle attrezzature (stampi, stampi progressivi, macchine) e degli accessori per lo stampaggio di metalli preziosi: stampi per catene agganciate, per orecchini, per anelli, per medaglie, bolli e marchi di identificazione, presse per stampaggio di metalli preziosi, sistemi di marcatura per lingotti, macchine sagomatrici di filo e lastra, le nuove e moderne saldatrici elettroniche.
Inoltre le forze dell’azienda sono rivolte al continuo studio di nuove soluzioni, come la serie di macchine automatiche per la produzione dei moschettoni.