07 Ott Legor Group chimica e metallurgia
LEGOR GROUP SPA: CHE NUMERI!
È tanta la strada fatta dal 1979 ad oggi, da quando un professore decide di affiancare un amico nella produzione artigianale di leghe madri per il settore orafo, argentiero e degli accessori moda. Da allora l’azienda è cresciuta passo passo fino a diventare Legor Group spa: una multinazionale specializzata in chimica e metallurgia, che conta dei numeri incredibili. Basta pensare che il 40% dei gioielli nel mondo viene prodotto con leghe firmate Legor.
Una multinazionale di eccellenza
Legor Group spa combina la sua esperienza in due campi complementari: la chimica e la metallurgia. Grazie al laboratorio interno di ricerca e sviluppo e alla collaborazione con istituzioni accademiche, la tecnologia dei metalli non ha più segreti. I clienti, in qualunque parte del globo attraverso una capillare rete di filiali dirette e rivenditori, vengono supportati e aiutati a trovare le soluzioni più efficaci per loro.
Le leghe sono il core business di Legor Group spa, proposte in una gamma completa: leghe preziose pronto uso a titolo garantito, argento (a titolo e lega madre), leghe madri, saldature (in goccia, polvere, pasta, liquido e semilavorati in filo), metalli non preziosi, polveri metalliche per la tecnologia Powder Laser Melting.
Negli ultimi 15 anni è stata sviluppata anche la linea dei trattamenti galvanici e delle apparecchiature dedicate per il rivestimento superficiale del gioiello sia a fini protettivi (antitarnish, anti graffio e di spessore) sia a fini decorativi.
Inoltre Legor Group spa si occupa della commercializzazione di un’accurata selezione di attrezzature e materiali di consumo per il settore orafo e argentiero.