progettazione

Atal progettazione lavorazione grafite

GLI STAMPI IN GRAFITE FIRMATI ATAL

Da oltre quaranta anni la ditta Atal srl di Trezzo sull’Adda ha fatto della progettazione e della lavorazione degli stampi in grafite il suo ambito di specializzazione. Nel tempo ha acquisito una sempre crescente competenza, che l’ha portata ad essere un punto di riferimento per il settore.  

Innanzi tutto va posta l’attenzione sulla profonda conoscenza che Atal srl ha della materia prima trattata. Essa si traduce in contatti diretti con i produttori mondiali certificati di grafite di alta qualità, e nella selezione del materiale più adatto in base all’utilizzo previsto.

progettazione
progettazione

Dal disegno personalizzato

Altro punto di forza di Atal srl nella progettazione e lavorazione degli stampi in grafite è la collaborazione diretta con il cliente nello sviluppo di particolari prodotti a partire dal disegno.

L’azienda che opera secondo le norme ISO9001 dal 1998, produce filiere e crogioli per la colata continua di metalli preziosi e non ferrosi, anche marcati espressamente per i clienti, oltre ad altri accessori vari come lingottiere, staffe e ricambi per la fusione, sempre in grafite.

Le caratteristiche chimiche, termiche e meccaniche della grafite, infatti, assicurano un perfetto scorrimento della fusione ed un’ottima trasformazione dallo stato liquido a quello solido.