B.T.T. Italia s.r.l.
btt
Via G. Pastore, 10 – 52100 Arezzo – Italy
Tel: +39 0575 356841
Fax: +39 0575 21798

Contact: Dr. Tanganelli Federico

Web: www.bttimpianti.it
Mail: bttimpianti@bttimpianti.it

Profilo Aziendale
B.T.T. Italia è un’azienda specializzata nello studio ed ideazione di processi chimici e nella progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di impianti per trattamento, recupero e affinazione di metalli preziosi, quali: oro, argento, platino, palladio, rodio, rutenio, iridio ecc., di metalli vili come rame, zinco, nichel, ferro, alluminio ecc., e terre rare.

B.T.T. Italia è presente in tutto il mondo. Nel tempo ha collaborato con governi, aziende e società in tutti i continenti, diventando partner di grandi realtà industriali, miniere e aziende specializzate nella lavorazione dei metalli, preziosi e non.

I processi realizzati da B.T.T. prevedono il trattamento di materie prime provenienti dai settori dell’oreficeria, minerario, rifiuti elettronici ed industriali, fino all’ottenimento di elevate purezze, anche superiori al 99,99%.

Dal 1979 l’azienda è leader in questo settore, forte di un centro di ricerca e sviluppo interno e della collaborazione con varie università di riferimento, che la rendono in grado di affrontare ogni sfida o processo relativamente a qualsiasi nuovo o differente materiale.

La valorizzazione delle competenze interne e la ricerca di soluzioni più performanti, sicure e veloci, ha da sempre caratterizzato la policy aziendale permettendole addirittura di rivoluzionare il proprio mercato di riferimento, inventando i primi reattori rotanti.

Unendo approccio artigianale ed organizzazione industriale B.T.T. è capace di progettare e realizzare impianti su misura e su progetto, ma allo stesso tempo di servire clienti evoluti e commesse particolarmente complesse. Il reparto post vendita è in grado di accompagnare il cliente lungo il proprio percorso di crescita, aiutandolo tempestivamente a risolvere anche quelle piccole situazioni quotidiane che si può trovare ad affrontare.

Servizi offerti:
- ideazione di processi chimici per il recupero di metalli preziosi e non
- progettazione e realizzazione ed installazione di:
- impianti per il trattamento, il recupero e l’affinazione di metalli preziosi e non, di ogni tipo e dimensione
- macchinari per l’industria orafa
- impianti minerari
- impianti per il trattamento termico e chimico dei RAEE
- impianti per il trattamento chimico-fisico e termico dei catalizzatori industriali e del settore automotive
- laboratori di analisi chimica completi
- impianti galvanici di ogni tipo e dimensione
- impianti di abbattimento fumi
- trattamento acque in ingresso e dei liquidi esausti
- servizio di training per l’utilizzo dei macchinari, per lo svolgimento delle operazioni manuali e automatizzate, così come quelle di coaching sui processi chimici.
- servizio di R&D
- analisi chimica e chimico-fisica dei materiali da trattare
- supporto nella progettazione e della fattabilità industriale
- supporto nella gestione del business