A.F.E.M.O.

Nel 1983 un gruppo di aziende italiane decide di creare un punto di riferimento nel mondo dei macchinari per oreficeria: nasce Afemo, Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria.

Trent’anni fa l’obiettivo di Afemo, era quello di raccogliere in un’unica Associazione Nazionale tutti i produttori delle migliori tecnologie legate al settore della gioielleria, oreficeria, argenteria, bigiotteria e promuoverle nel mondo.

Oggi lo scopo principale di Afemo è diventato quello di mantenere ed agevolare il contatto diretto tra le aziende Italiane produttrici delle più evolute tecnologie ed i produttori orafi di tutto il mondo. Per questo, l’Associazione organizza eventi di promozione nel mondo attraverso fiere, simposi, workshop.

Le aziende che fanno parte di Afemo sono il miglior esempio del Made in Italy, patria per eccellenza di oreficeria e gioielleria. Afemo vuole essere un ulteriore marchio di garanzia che si affianca ai già prestigiosi marchi delle singole aziende che da anni servono tutti i mercati mondiali con serietà e professionalità.

Afemo mette in contatto Aziende produttrici e produttori di tecnologia e know how.