LOGO-OROTIG

OROTIG SRL
sede_775kv907Via XXV Aprile, 47
37014 Cavalcaselle di Castelnuovo del Garda (VR) Italy
Tel: +39 045 6400865
Fax: +39 045 6401104

Contact: Alberto Gagliano

Web: http://www.orotig.com
Mail: info@orotig.com

Profilo aziendale
Dal 1993 Orotig Srl. Produce e commercializza Fonditrici e apparecchiature LASER.
Le gamma di Fonditrici prodotte da OROTIG sfrutta la tecnologia TIG abbinata al sistema di pressofusione e atmosfera inerte. Questo tipo di apparecchiatura, brevettata da OROTIG, permette la realizzazione di fusioni particolarmente accurate in Platino, Palladio, Titanio e Acciaio.
La gamma di saldatrici LASER comprende modelli da banco di svariate dimensioni e potenze fino a 200J di energia erogata. Le saldatrici LASER di OROTIG sono state ideate con il preciso intento di soddisfare le esigenze di microsaldatura dei professionisti nel settore orafo, dal piccolo laboratorio orafo alla grande industria orafa. Le saldatrici LASER permettono di lavorare manufatti in Platino, Oro, Argento, Titanio…
certificazioniL’ultima tecnologia sviluppata da OROTIG è il LASER per la marcatura e taglio, con potenze da 10W a 50W, con cui è possibile marcare e tagliare superfici piane e curve in modo preciso, semplice e accurato. Speciali adattatori permettono di marcare e incidere l’intero e l’estero di anelli o bracciali. E’ possibile tagliare “nastri” metallici in totale automazione grazie ad un sistema che permette una facile e rapida la produzione in serie di particolari disegni o scritte, preventivamente elaborati al computer.

Prodotti
Settore odontotecnico: Fonditrici – Saldatrici LASER – CAD-CAM
Settore orafo: Marcatrici LASER – Saldatrici LASER – Fonditrici
Settore medicale: apparecchiature specifiche

Tecnologie laser a servizio dell’arte
Il reparto di ricerca e sviluppo di Orotig Srl, nel corso della propria attività, su richiesta specifica di prestigiose aziende o enti, ha sviluppato particolari LASER finalizzati ad essere impiegati per scopi molto speciali. Un esempio rappresentativo è la richiesta pervenutaci dal museo Hermitage di San Pietroburgo, di realizzare alcuni LASER per poter restaurare e far tornare ad antico splendore preziose collezioni storiche di oggetti e filigrane; più di 6000 pezzi da restaurare stoccati nei magazzini del museo.