LEGOR GROUP SPA
azienda_aereo-copiaVia del Lavoro, 1
36050 Bressanvido (VI) Italy
Tel: +39 0444 467911
Fax: +39 0444 660677

Contact: Sara Rigon – marketing@legor.com

Web: http://www.legor.com
Mail: info@legor.com

Profilo aziendale
Legor Group SpA è una multinazionale vicentina specialista in chimica e metallurgia dal 1979, leader mondiale nella fornitura di leghe per i settori orafo, argentiero e dei fashion accessories.
Scegliere Legor Group significa avere la sicurezza e la solidità di un’azienda di struttura multinazionale, la tecnologia e l’affidabilità di un prodotto Made in Italy, la tradizione a sostegno della specializzazione data dalla propria storia.
È presente nel mondo con una consolidata rete di rivenditori e 6 filiali dirette.
La suddivisione delle linee produttive in Campi di Specializzazione garantisce la massima competenza e capillarità.
L’innovazione di tecnica e prodotto rimane il punto di forza del Gruppo ed è considerata come la base della propria crescita. Al fine di sviluppare nuove tecnologie e di individuare potenziali aree di crescita Legor Group lavora a stretto contatto con le istituzioni accademiche e di ricerca e con importanti partner industriali su scala internazionale che le permette la continua immissione nel mercato di nuovi prodotti in modo rapido ed efficiente.

Prodotti
Legor Group vanta 3 linee di Specializzazione:

LINEA MASTER ALLOY
Rappresenta il core business dell’azienda. Propone linee di prodotto dedicate alla trasformazione del metallo da materia prima a prodotto finito fornendo un supporto operativo completo e dettagliato lungo tutte le fasi del processo produttivo. Legor è in grado di offrire una gamma vastissima di prodotti:
- Leghe preziose pronto uso a titolo garantito
- Argento (a titolo e lega madre)
- Leghe madri
- Saldature (in goccia, polvere, pasta, liquido e semilavorati in filo)
- Metalli non preziosi
- Polveri metalliche per la tecnologia Powder Laser Melting

LINEA PLATING
Nel corso degli ultimi 15 anni LEGOR GROUP ha diversificato la sua offerta specializzandosi anche nel settore affine dei trattamenti galvanici per gioielleria e fashion. Caratterizzata da un’elevata tecnologia produttiva e da un sofisticato laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno, la Linea Plating è specializzata nello studio e nella progettazione di processi galvanici per il rivestimento superficiale del gioiello sia a fini protettivi (antitarnish, anti graffio e di spessore) sia a fini decorativi e nella realizzazione di apparecchiature dedicate.

TOOLS AND CONSUMABLES
Legor Group S.p.A. è proprietaria anche di FOV, marchio di riferimento per la commercializzazione di un’accurata selezione di attrezzature e materiali di consumo per il settore orafo e argentiero. La fusione di FOV S.r.l. (Forniture Orafe Vicentine) con Legor Group risale al 2007, in modo tale da poter affiancare questo ulteriore servizio al suo core business produttivo.