logo_legor

LEGOR GROUP SPA
azienda_aereo-copiaVia del Lavoro, 1
36050 Bressanvido (VI) Italy
Tel: +39 0444 467911
Fax: +39 0444 660677

Contact: Sara Rigon – marketing@legor.com

Web: http://www.legor.com
Mail: info@legor.com

Profilo aziendale
Legor Group SpA: dal 1979 specialista in metallurgia.
Scegliere Legor Group significa avere la sicurezza e la solidità di un’azienda di struttura multinazionale, la tecnologia e l’affidabilità di un prodotto Made in Italy, la precisione e la tempestività di un servizio vicino, ovunque nel mondo, al proprio cliente, la tradizione a sostegno della specializzazione data dalla storica presenza nel settore.
Il Gruppo negli anni ha adottato la filosofia della competenza e capillarità quale elemento distintivo e competitivo: la suddivisione delle linee produttive in Divisioni garantisce la massima specializzazione sostenuta da un unico importante know-how. Le funzioni di Ricerca e Sviluppo mantenute strategicamente interne all’azienda e trasversali alle varie Divisioni generano sinergie in grado di produrre la massima tecnologia con una gestione ottimizzata dei costi.
L’innovazione, di prodotto e di processo, rimane il punto di forza del Gruppo ed è considerata come la base della crescita unitamente alla necessaria profonda comprensione dei mercati locali e dei clienti. Al fine di sviluppare nuove tecnologie e di individuare potenziali aree di crescita Legor Group lavora a stretto contatto con le istituzioni accademiche e di ricerca e con importanti partner industriali su scala internazionale avvalendosi, in tal modo, di una forza innovatrice condivisa e qualificata che le permette la continua immissione nel mercato di nuovi prodotti in modo rapido ed efficiente.
Legor Group è oggi il riferimento nei mercati orafo e affini per tutto ciò che concerne i processi produttivi all’avanguardia siano essi di trasformazione, lavorazione o finitura dei metalli preziosi e non preziosi.

Prodotti
Le 4 Divisioni di Legor Group….

La Master Alloy Division rappresenta il core business dell’azienda; propone linee di prodotto dedicate alla trasformazione del metallo da materia prima a prodotto finito fornendo un supporto operativo completo e dettagliato su tutte le diverse fasi del processo produttivo. L’innovazione continua, la profonda conoscenza della materia e l’elevato standard produttivo qualificano Legor Group come il brand di riferimento nel mercato orafo e argentiero internazionale con una gamma vastissima di prodotti:
- Leghe preziose pronto uso a titolo garantito
- Argento (a titolo e lega madre)
- Leghe madri
- Saldature (in goccia, polvere, pasta, liquido e semilavorati in filo)
- Metalli non preziosi
- Polveri metalliche per la tecnologia Powder Laser Melting

La Plating Division di Legor Group rappresenta la dinamicità di un’offerta di soluzioni per la galvanica in continua evoluzione quale risposta tempestiva alle necessità tecniche, di processo e di prodotto, e fashon del mercato orafo, argentiero e dell’accessorio moda. E’ caratterizzata da un’elevata tecnologia produttiva e da un sofisticato laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno in grado di realizzare analisi di qualsiasi genere e predisporre formulazioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia. La Divisione è specializzata nello studio e nella progettazione di processi galvanici per il rivestimento superficiale del gioiello sia a fini protettivi (antitarnish, anti graffio e di spessore) sia a fini decorativi e nella realizzazione di apparecchiature dedicate ad ogni processo proposto.

La Machinery and Tools Division propone una vasta selezione delle migliori marche di macchinari, utensili e prodotti di consumo per svariati settori: orafo, argentiero, hobbistica, occhialeria e dentale. Aiuta l’operatore nel suo lavoro quotidiano offrendo qualità, rapidità di consegna e competenza. E’ la divisione nata dall’acquisizione da parte di Legor Group dello storico brand FOV, Forniture Orafe Vicentine, e vanta oggi la sua notorietà soprattutto grazie all’ampia scelta dei materiali proposti per ogni fase del processo produttivo.

La Dental Division è il frutto delle conoscenze metallurgiche Legor Group applicate al settore dentale. L’azienda mette a disposizione dell’odontotecnico la sua esperienza, il suo unico know how e la sua professionalità proponendo una linea completa di leghe per applicazioni dentali in grado di soddisfare le più disparate esigenze. La divisione è dotata inoltre di un service per la realizzazione di strutture dentali con tecnologia Powder Laser Melting.

Leghe Madri – Leghe a titolo – Argentium – Prodotti galvanici – Macchinari per processi galvanici – Macchinari e materiale d’uso per laboratori orafi – Leghe madri per odontotecnici – Service di microfusione e produzione PLM (Power laser melting)