Famor srl
Via di pescaiola n.99
Viciomaggio (AR) Italy
Tel: +39 0575 441317
Fax: +39 0575 441417

Web: http://www.famor.com

Mail: info@famor.it

Profilo aziendale
Famor srl è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e nella costruzione di impianti di laminazione a freddo.
Nata per rispondere alle esigenze di efficienza e produttività delle maggiori ditte orafe e argentiere del territorio, ha sviluppato nel corso dei decenni una notevole esperienza nella laminazione di metalli e materiali diversi come oro, argento, platino, metalli preziosi, materiali non-ferrosi, leghe speciali, super conduttori, acciaio inox, contatti elettrici, leghe dentali, catalizzatori.

Tecnologia
La sfida più grande affrontata dall’azienda nel corso della propria storia è stata quella di rendere il processo di laminazione automatico e di garantirne la precisione durante tutte le fasi.
A questo scopo è bene ricordare che la qualità dei macchinari a marchio Famor è legata ad una particolare attenzione alle esigenze del cliente in fase di progettazione e sviluppo del prodotto:

- Sistemi CAD 2D e CAD 3D
- Simulazione tramite analisi degli elementi finiti (FEM)
- Analisi e selezione dei materiali
e all’utilizzo di componenti altamente tecnologici ed innovativi:
- PLC
- Touch Screen
- Misuratori di spessore
- Motori Brushless

Prodotti
Dalla seconda metà degli anni ’80 Famor srl ha perfezionato la meccanica e l’elettronica dei propri prodotti adattando le soluzioni più avanzate adottate dall’ industria metallurgica nel campo della laminazione a freddo alle esigenze di diverse tipologie di partners in tutto il mondo in vari settori merceologici e processi produttivi: oreficeria e preziosi, casse orologi, lingotti, medaglie, monete, taglio laser, lavorazione di macchina utensile (taglio a diamante), contatti elettrici.

Tenendo conto delle caratteristiche peculiari dei singoli macchinari, la produzione può essere suddivisa nelle seguenti categorie:

- Laminatoi per Lastra
- Laminatoi per Filo
- Macchine Profilatrici
- Treni di Laminazione
- Cilindri